News ed Eventi


IMPROVVISA SCOMPARSA DI WILLIAM REVERBERI


17 ottobre 2022

A causa di un malore improvviso, è scomparso, la notte scorsa WILLIAM REVERBERI, persona ben conosciuta e stimata nel mondo sportivo reggiano, avendo guidato la FIPAV provinciale dal 1968 al 1974, poi il CONI provinciale dal 1976 al 2001 e infine il CONI regionale dal 2001 al 2012. E' stato anche anche arbitro di pallavolo di livello nazionale e dirigente di Cooperbanca.

Lo ricordiamo tutti per la disponibilità con cui si metteva in ascolto delle Società Sportive, senza distinzioni, dalle più grandi alle più piccole. Fu anche tra i fondatori della Consulta Sportiva del Comune di Reggio, tra i promotori del Centro di Medicina sportiva, Dirigente della U.S. Torre e tra i fondatori del Circolo Tennis di Albinea; con Anzio Arati ideò le Olimpiadi del Tricolore.

Medaglia d'oro al merito sportivo del CONI, nel 2013 fu nominato Cavaliere, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

Mercoledì alle ore 11.15, si svolgeranno le esequie, partendo dalla sede della Croce Verde, dove è stata allestita la camera ardente.

Il Presidente, i Consiglieri e tutti i collaboratori del C.T. FIPAV di Reggio Emilia, esprimono alla sua numerosa famiglia il più sincero cordoglio, anche a nome di tutte le Società della provincia di Reggio Emilia.

 

 






« Torna all'elenco